VVVVVV

VVVVVV 2.0

Quando la gravità è tutto...

VVVVVV è un platform stile retrò. Nonostante la sua evidente semplicità grafica, è un gioco terribilmente avvincente, con elementi di puzzle e con un indovinato accompagnamento sonoro. Elevato il livello di difficoltà Visualizza descrizione completa

PRO

  • Avvincente nella sua straordinaria semplicità
  • Controlli semplicissimi
  • Sonoro azzeccato
  • Alto numero di check-point
  • Il nome del gioco è tutto un programma

CONTRO

  • Elevato grado di difficoltà
  • Si muore con una facilità impressionante

Buono
7

VVVVVV è un platform stile retrò. Nonostante la sua evidente semplicità grafica, è un gioco terribilmente avvincente, con elementi di puzzle e con un indovinato accompagnamento sonoro. Elevato il livello di difficoltà

VVVVVV racconta la storia del comandante di una navicella spaziale, da te controllato, che perde il suo equipaggio a seguito di un incidente. Nel gioco dovrai ritrovare tutti i passeggeri della nave e fuggire dall'ambiente ostile in cui si svolge l'avventura.

VVVVVV ha una grafica minimalista e in chiaro stile retro. Ricorda molto i platform degli anni 80. Si tratta di un gioco semplicissimo nei comandi ma anche molto particolare. Non è possibile saltare, ma in compenso la forza di gravità è tua amica: potrai tranquillamente camminare in modo normale o a testa in giù su tetti e piattaforme. Il tutto usando appena un tasto.

Contrariamente all'apparenza VVVVVV è piuttosto difficile. Morirai decine e decine di volte, fin troppo facilmente e nell'arco di pochi minuti, ma rimarrai comunque agganciato al monitor per superare un puzzle o una determinata fase di gioco. VVVVVV per fortuna mette a disposizione diversi check-point dai quali ripartire sistematicamente.

VVVVVV

Download

VVVVVV 2.0